LAGONEGROMUSICA

associazione AMICI della MUSICA del Lagonegrese

Navigation

Quartetto PALLADIO

“La grande musica di tradizione” non poteva e, forse, non doveva che chiudersi così; con un ritorno in patria e, nello specifico, il ritorno in patria di Filomena Demi Laino che, insieme alla sua formazione, il Quartetto Palladio, hanno proposto un repertorio vasto, da Wolfgang Amadeus Mozart a Karl Jenkins, fino a toccare un’icona della musica italiana come Pino Mango, originario di Lagonegro.
Il Quartetto, che ha visto Filomena Demi Laino come primo violino, Simona Foglietta come secondo violino, Silvia Della Russo alla viola e Donato Cedrone al violoncello, hanno fin da subito attirato l’attenzione del pubblico con una provocazione, se vogliamo Read More…

SILENT ERA, la nuova voce del cinema muto

“Il cinema, sin dalle sue origini, è stato concepito con una voce propria, anche quando questa era muta. A distanza di più di cento anni diamo una voce nuova, robusta e vibrante ad un’epoca di silenzio.”
Così, Dino Santoro ha presentato lo spettacolo al quale abbiamo assistito, uno spettacolo in cui percussioni, musiche e chitarra elettrica hanno donato una nuova identità musicale e, perché no, acusmatica, al cinema francese, sovietico, tedesco e italiano di fine Ottocento e primo Novecento. Read More…